Una Montagna di Libri, la festa internazionale della letteratura di Cortina d’Ampezzo, prende seriamente le indicazioni delle autorità sanitarie per il contenimento dell’epidemia da Covid-2019, e comunica a malincuore che il programma di incontri fisici del festival è sospeso fino a data da destinarsi.
In particolare, sono rinviati – ma non cancellati – gli incontri previsti a Cortina per i mesi di marzo e aprile 2020. Al loro posto, sono attivati broadcast, recensioni video e dirette streaming dalla pagina Facebook di Una Montagna di Libri, a questo indirizzo: https://www.facebook.com/unamontagnadilibri/ .
“Il nostro sistema sanitario è sotto pressione. Rispettiamo prescrizioni e raccomandazioni pubbliche, oltre ovviamente alle ordinanze che sono state emesse, e con vivo dispiacere per il nostro pubblico e per gli autori invitati a Cortina d’Ampezzo sospendiamo la nostra programmazione”, affermano gli organizzatori. L’organizzazione di Una Montagna di Libri è attiva nella ricerca, appena sarà possibile, di date alternative, per consentire in futuro la ripresa piena delle attività culturali di Cortina. “Seguire serenamente le indicazioni di medici e infettivologi e aspettare che l’urgenza rientri, come accadrà, è l’unica cosa ragionevole da fare ora. A presto”.
9 marzo 2020
