Presente in oltre 150 paesi, tradotta in ben 75 lingue TikTok è l’app del momento, quella scelta da tutti coloro, a partire dai giovanissimi, che desiderano esprimersi e diventare virali condividendo brevi video, della durata di 15 secondi, direttamente dal proprio smartphone. TikTok marketing (Hoepli), il primo libro che affronta e spiega il fenomeno TikTok in Italia, ci porta in un viaggio all’interno dell’applicazione cinese firmata ByteDance. Insieme a Ilaria Barbotti, tra i primi italiani a capire Instagram, scopriamo quali sono i fattori del suo boom in Italia e nel mondo, e in cosa si differenzia dal suo principale “rivale”, Instagram. Tra casi di studio italiani e internazionali di successo, video virali, hashtag challenge e i segreti di community ed engagement, capire TikTok è avvicinarsi a un mondo davvero nuovo, quello della Generazione Z. Perché i “TikToker” nel mondo sono per quasi la metà sotto i 19 anni.
L’incontro con Ilaria Barbotti a Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo è per Mercoledì 15 Luglio 2020, alle ore 17, in Live streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Una Montagna di Libri.