Il primo dell’anno, di solito, si fanno previsioni, propositi, profezie. Sarà, il 2018, l’anno della svolta, innanzitutto sul piano politico? Con l’aiuto di qualche buona lettura, e con un punto di osservazione privilegiato sull’Italia e sul mondo, Enrico Mentana, protagonista indiscusso del giornalismo italiano, prova a guardare con noi nella sfera. A cominciare dalla politica. Il 4 marzo sarà davvero “soltanto” una partita a tre, tra centrosinistra, centrodestra e Cinque Stelle? Quali sono i protagonisti dell’anno che si apre? Sarà l’anno dell’Europa di Macron o del nuovo antisemitismo? Di Donald Trump vincitore o della sua sconfessione alle Midterm? Domande a cui oggi proviamo a dare già qualche risposta. In fondo, il 2018 è già qui.
Enrico Mentana sarà il protagonista di Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo lunedì 1 gennaio 2018, alle ore 18, Alexander Girardi Hall di Cortina. Con Francesco Chiamulera.
CORTINA È TUA
Aiutaci a dare voce alle parole degli scrittori! Abbiamo bisogno del tuo aiuto per sostenere le nostre tre missioni per il 2023: • portare nelle Dolomiti scrittori di tutto il mondo, per raccontare le loro storie, discutere di libertà della letteratura e di diritti; • coinvolgere e dare formazione a 10 giovanissimi; • realizzare il primo progetto di mappatura culturale del territorio delle Dolomiti.
Vogliamo continuare a essere una frontiera aperta di idee, parole ed emozioni in un luogo magnifico. Cortina è tua!