LA TRAIETTORIA

Incontro con Alessandro Benetton

Mercoledì
17 agosto 2022

Ore 18
Alexander Girardi Hall

 ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Alessandro Benetton ripercorre la sua storia e ne raccoglie gli infiniti spunti, le tante lezioni, per scoprire che compongono un unico tracciato, nitido come una pista sulla neve o un’onda del mare. La traiettoria. E che ogni cambio di direzione, ogni ostacolo, ogni dosso ha avuto senso: perché gli ha fornito strumenti, conoscenze, oppure perché l’ha aiutato ad assecondare il cambiamento. La traiettoria diventa così molto più di un’autobiografia: sono le coordinate, l’ispirazione, la spinta per imboccare e seguire la propria traiettoria, qualunque sia il punto di partenza, qualunque sia la destinazione. “La mia vita – come quella di tutti – non è stata una passeggiata. È stata una maestra. Ho – come tutti – appreso lungo la strada. Grazie a esperienze, intuizioni, visioni. Sono queste che ho voluto raccontare, con la speranza che, forse, possano indicare una direzione, ispirare altri a cercare la propria traiettoria.”

Alessandro Benetton (Treviso, 1964) è fondatore e guida di 21 Invest, società di investimento presente in vari Paesi europei. Dal 2022 presiede Edizione, una delle principali holding industriali europee. Cavaliere del Lavoro, è laureato cum laude all’Università di Boston e ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School. Dopo un’esperienza come analista nella sede londinese di Goldman Sachs, è stato presidente di Benetton Formula 1 Racing Team, portando la scuderia a ottenere due titoli mondiali piloti e un titolo costruttori. È maestro di sci, allenatore federale di sci alpino e istruttore nazionale di kitesurf. È stato presidente di Fondazione Cortina 2021.

Segui l'evento in diretta

Sostieni Una Montagna di Libri

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.