un luogo dove sono stato

Incontro con David Leavitt

Venerdì
10 giugno 2022

Ore 18
Palazzo delle Poste, Sala Cultura

Con Francesco Chiamulera e Carla Toffolo

Autore di classici contemporanei come “Ballo di famiglia”, “Mentre l’Inghilterra dorme”, “Lalingua perduta delle gru”,David Leavittè per alcuni giorni, a tutti gli effetti, un cittadinod’Ampezzo. Ospite di Una Montagna di Libri per la prima settimana divilleggiatura letterariaorganizzata nella vallata, Leavitt è nella Regina delle Dolomiti per leggere, scrivere,ritemprarsi all’ombra delle Tofane. Che cosa di questo luogo magicoha ispiratolo scrittore,nella sua sensibilità artistica?Esiste un reciproco influenzarsi tra geografia e letteratura?Domande alle quali David Leavitt risponde a Cortinad’Ampezzo, in un incontro pubblico con isuoi lettori. Una conversazione che richiama a sua volta il titolo di una fortunata raccolta diracconti di Leavitt,“Un luogo dove non sono mai stato”. Un’occasione per tornare anche sulromanzo veneziano di questo amato narratore, tutti editi o riediti in Italia da SEM.

David Leavitt nato a Pittsburgh nel 1961, è cresciuto in California. Professore di inglese all’Università della Florida, dirige la rivista letteraria Subtropics. Tra i suoi romanzi ricordiamo: Il matematico indiano, Eguali amori, Un luogo dove non sono mai stato, Mentre l’Inghilterra dorme e I due Hotel Francfort. Tutte le sue opere sono in corso di pubblicazione da SEM. Le ultime sono Il decoro (2020) e Ballo di famiglia (2021).

Segui l'evento in diretta

Sostieni Una Montagna di Libri

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.