Ore 18
Palazzo delle Poste, Sala Cultura
ingresso su prenotazione
Si faceva chiamare “il Vescovo”, perché suo padre avrebbe voluto che seguisse la carriera ecclesiastica. «I vescovi vengono chiamati eccellenza, è importante avere il rispetto della gente.» Il protagonista dell’ultimo romanzo di Antonio Monda il rispetto l’ha conquistato davvero, ma non come pastore di anime, bensì come assassino al soldo di Bugsy Siegel, uno dei più famigerati gangster degli anni Trenta. Questa volta Monda ci racconta la “capitale del mondo” da un’angolazione inaspettata e travolgente: gli occhi di un killer che conquista denaro, fama e autorevolezza uccidendo la gente fino a quando l’incontro con una donna insinuerà il dubbio nella sua spietata dimensione criminale. Con un romanzo in cui le atmosfere e i ritmi serrati dell’hard-boiled si fondono con una rigorosa ricostruzione storica e un acuto e dolente ritratto psicologico dei protagonisti, Antonio Monda continua il suo racconto romanzesco di New York. La città dove tutto accade, il cuore pulsante del sogno americano.
Antonio Monda vive a New York, dove insegna alla New York University. Collabora con il quotidiano “la Repubblica” ed è titolare della rubrica “Central Park West” per Rai News. È il direttore artistico del festival letterario “Le Conversazioni” e ha pubblicato dieci romanzi e cinque testi di saggistica. I suoi libri sono tradotti in undici lingue.
Grazie a
What are you looking for?
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.