RACCONTI DI NATALE PER GRANDI E PICCINI

AUGURI E MUSICA INTORNO A QUATTRO STORIE NATALIZIE

Incontro con Davide Tortorella, Francesco Chiamulera e il Trio Na Fuoia

Sabato
23 dicembre 2023

Ore 18
Museo Paleontologico Rinaldo Zardini

Racconti di Natale per grandi e piccini, per aiutarci a essere più buoni… ma anche più allegri, più spiritosi e più smaliziati. In uno scanzonato andirivieni fra Settecento Ottocento e Novecento, Davide Tortorella e Francesco Chiamulera, reduci dal dickensiano canto di Natale letto nel 2022 insieme a tanti amici, raccontano e leggono quattro gemme sconosciute di narrativa natalizia alternando le voci di Gianni Rodari, Grazia Deledda, Beatrix Potter e Anthony Trollope alle scintillanti sonorità alpestri del Trio Na Fuoia. A Cortina, intorno a La bambola a transistor di Rodari, Neanche per idea di Trollope, Discesa dalle nuvole di Deledda, e Il sarto di Gloucester della fantastica Beatrix Potter, un pomeriggio di auguri e musica, nello spirito più edificante e antico di tutti i Natali del mondo. Che fate ancora lì davanti al camino? Inforcate la renna e venite da noi!

Davide Tortorella è traduttore, editor e autore televisivo. Per la tivù ha curato molti programmi di giochi, varietà e intrattenimento tra cui la rubrica libraria “A tutto volume”. Ha tradotto dall’inglese e dal tedesco Kenneth Anger, Botho Strauss, Susan Sontag, Hanif Kureishi, Sacha Guitry, Groucho Marx, Alan Bennett e Vladimir Nabokov, e collabora con lacasa editrice Adelphi.

Un libro e la musica con…
Trio Na Fuoia

Andrea da Cortà
arpa, cornamusa, organetto
Pina Sabatini
voce, chitarra, percussioni
Annachiara Belli
violino

Segui l'evento in diretta

Grazie a

CORTINA È TUA

Aiutaci a dare voce alle parole degli scrittori! Abbiamo bisogno del tuo aiuto per sostenere le nostre tre missioni per il 2024:
• portare nelle Dolomiti scrittori di tutto il mondo, per raccontare le loro storie, discutere di libertà della letteratura e di diritti;
• coinvolgere e dare formazione a 10 giovanissimi;
• realizzare il primo progetto di mappatura culturale del territorio delle Dolomiti.

Vogliamo continuare a essere una frontiera aperta di idee, parole ed emozioni in un luogo magnifico. Cortina è tua!

Sostieni Una Montagna di Libri

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.