il sospetto

Incontro con Scott Turow

Sabato
25 febbraio 2023

Ore 18

Palazzo delle Poste, Sala Cultura

ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Con Venanzio Postiglione.

Lucia Gomez, a capo della polizia nella città di Highland High nei pressi della Kindle County, è sempre stata consapevole che per una donna che lavora nelle forze dell’ordine è fondamentale farsi rispettare. Fino ad ora Lucia si è guadagnata una reputazione impeccabile mantenendosi in difficile equilibrio tra autorità e cameratismo. Quando tre poliziotti la accusano di chiedere favori sessuali in cambio di una promozione, Lucia si rivolge a un vecchio amico avvocato, Rik Dudek, chiedendogli di difenderla, insistendo che le accuse contro di lei sono calunnie di bassa lega ideate per distruggere la sua carriera e favorire i suoi nemici, dentro e fuori dalla polizia. Il caso Gomez finisce nelle mani dell’investigatrice privata Pinky, che si tuffa a capofitto in uno scandalo contorto che la trascinerà nei recessi più profondi del crimine della città, e della mente umana. A Cortina, l’atteso ritorno in Italia dell’autore dei best seller mondiali Presunto innocente e L’ultimo processo, maestro acclamato del legal thriller.

Scott Turow è uno dei maggiori esponenti del legal thriller. Scrittore, avvocato e accademico statunitense, è autore di dodici bestseller di fiction, tra cui Presunto innocente, L’onere della prova, La legge dei padri, Innocente, tutti pubblicati da Mondadori. Si è cimentato anche con la saggistica in Harvard, facoltà di legge, incentrato sulla sua esperienza di studente universitario, e Punizione suprema, una riflessione sulla pena di morte. I suoi libri sono stati tradotti in oltre quaranta lingue, hanno venduto più di trenta milioni di copie nel mondo e hanno fornito spunto per film e produzioni televisive. I suoi saggi e articoli sono apparsi su “The New York Times”, “The Washington Post”, “Vanity Fair”, “The New Yorker” e “The Atlantic”.

Suspect

Scott Turow, the bestselling author of Presumed Innocentand The Last Trial, returns with a riveting legal thriller in which reckless private detective Clarice “Pinky” Granum is embroiled in a fraught police scandal, in the fictional Kindle County where most of Turow’s books are set.

February 25 2023, 6 P.M.
Miramonti Majestic Grand Hotel.

Segui l'evento in diretta

In collaborazione con

CORTINA È TUA

Aiutaci a dare voce alle parole degli scrittori! Abbiamo bisogno del tuo aiuto per sostenere le nostre tre missioni per il 2023:
• portare nelle Dolomiti scrittori di tutto il mondo, per raccontare le loro storie, discutere di libertà della letteratura e di diritti;
• coinvolgere e dare formazione a 10 giovanissimi;
• realizzare il primo progetto di mappatura culturale del territorio delle Dolomiti.

Vogliamo continuare a essere una frontiera aperta di idee, parole ed emozioni in un luogo magnifico. Cortina è tua!

Sostieni Una Montagna di Libri

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.