A Cortina, aspettando lo spettacolo che a marzo lo porterà tra le Dolomiti, cominciamo a conoscere Numero Primo, il nome scelto per sé da uno strano bambino, che irrompe nella vita di Ettore. E’ la storia che hanno scritto insieme, a quattro mani, Gianfranco Bettin e Marco Paolini. Lieve come una favola, vero come un reportage, “Le avventure di Numero Primo” ci regala storie e riflessioni a non finire. E Gianfranco Bettin e Marco Paolini sono i prossimi ospiti di Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo. Venerdì 22 dicembre 2017ore 18, al Palazzo delle Poste di Cortina. Con Francesco Chiamulera e Ferruccio Sansa.
La storia. Ettore, fotoreporter di guerra che a quasi sessant’anni si ritrova a fare da padre a uno strano bambino. Numero Primo è stato desiderato e pensato da una madre scienziata, ma concepito e messo al mondo da un’intelligenza artificiale avanzatissima, tanto da aver sviluppato una coscienza. Non è una creatura uguale alle altre, non conosce quasi niente, tutto gli appare nuovo, bello; possiede il dono di trovare la magia nelle cose più comuni e, quando non la trova, di crearla.
L’appuntamento con Marco Paolini e Gianfranco Bettin è quindi per venerdì 22 dicembre 2017, ore 18, presso il Palazzo delle Poste di Cortina d’Ampezzo, Sala Cultura. Ingresso libero fino a esaurimento posti.